Il Pozzo e lo Straniero

Le migliori recensioni di libri: gratis e online

Il mondo delle recensioni di libri è malato? Chi scrive pensa di sì.

Guardando al mondo dell'informazione, l'universo delle critiche editoriali ci appare frequentemente slegato dal mondo dei lettori: quello che si scrive per supportare o criticare un nuovo volume è poco comprensibile, pieno di riferimenti complessi, respingente.

Il mondo dell'informazione ha semplificato il proprio linguaggio, ma non in questa particolare sottocategoria: per questo il presente blog nasce con l'obiettivo ambizioso, e ben preciso, di tappare questa falla comunicativa enorme.
I lettori troveranno qui analisi, giudizi, confronti e revisioni puntuali e organizzate, ma sempre decifrabili.

Facili, non faciloni. Seguiteci, non ve ne pentirete!

Lavorare nell'editoria... dietro le quinte

14 Nov 2021

Per alcuni appassionati di letteratura il vero sogno non è pubblicare un volume a proprio nome, ma piuttosto lavorare in una casa editrice. Magari come editor (redattore) o correttore di bozze: questo video è il primo di una serie a svelare la realtà su questo mondo.

I siti di fanfiction: pro e contro

2 Nov 2019

"Fanfiction" è scrivere storie originali con protagonisti i personaggi di serie TV o film. I siti dove è possibile pubblicare queste storie sono ormai controllati dalle maggiori case editrici, che qui scovano i nuovi talenti: "After" è nato proprio così!

Esistono vari portali specializzati: qui potete ascoltare un'opinione sui principali.

Le migliori recensioni: semplici, gratis, online

1 Nov 2019

Quante volte capita di leggere una recensione scritta per esperti più che per chi si avvicina alla materia per la prima volta? Prendiamo ad esempio il mondo delle recensioni di libri. Questo appare frequentemente slegato dal mondo dei lettori: quello che si scrive per supportare o criticare un nuovo volume è poco comprensibile, pieno di riferimenti complessi, respingente. Il mondo dell’informazione ha semplificato il proprio linguaggio, ma non in questa particolare sottocategoria.

Non soltanto le recensioni di libri

Ma non esistono soltanto le recensioni di libri. Una sottocategoria che sta acquistando sempre più spazio online è quella delle recensioni legate al mondo del casinò: le video slot stanno divenendo sempre più popolari con il dilagare del fenomeno “casinò online”, e sapere su quale sito giocare è di fondamentale importanza se si cerca del divertimento, ma in maniera sicura.
Sul sito di CasinoItaliani.it i lettori troveranno giudizi, confronti e revisioni puntuali e organizzate sui giochi e sui siti di gioco, sempre decifrabili, per il nuovo giocatore o per il veterano. Visitaci oggi per sapere di più!

Il mondo dell'editoria fai da te è solo una truffa?

4 Oct 2019

Per anni abbiamo visto annunci sui giornali che pubblicizzavano la possibilità di scrivere un libro pagando l'editore: era una truffa, certo, ma ci sono caduti in tanti.

Il self-publishing di oggi è davvero più democratico e onesto? Qui c'è una voce autorevole che dice la sua.